Federico Breda & partners
Elaborazione e registrazione dati contabili
Il nostro servizio di assistenza contabile
Federico Breda & Partners grazie all’apporto di personale altamente qualificato, nonché di una rete informatica e telematica di ultima generazione, è in grado di fornire alle aziende clienti tutto il supporto necessario per affrontare in maniera serena ogni adempimento fiscale, dalla corretta gestione della contabilità ordinaria e semplificata, all’elaborazione ed all’invio telematico delle varie dichiarazioni fiscali, nonché all’effettuazione di tutti gli adempimenti telematici da effettuarsi in sede di apertura, variazione o cessazione di ogni tipologia di attività.
Elenco delle principali aree operative
e relativi adempimenti
Elaborazione contabilità semplificata
- Registrazione fatture di acquisto, fatture di vendita, corrispettivi, costi fiscali;
- Elaborazione e stampa registri IVA acquisti, IVA vendite, incassi e pagamenti;
- Liquidazione IVA mensile e trimestrale;
- Versamento di imposte, tasse e tributi a mezzo F24;
- Elaborazione e stampa situazioni contabili;
- Servizio circolari periodiche;
- Compilazione e aggiornamento registro cespiti;
- Elaborazione ed invio Comunicazione Polivalente (c.d. “Spesometro”) e liquidazioni IVA;
- Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro autonomo;
- Elaborazione ed invio Mod. REDDITI Persone Fisiche e Società di Persone;
- Elaborazione ed invio Mod. IRAP;
- Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro autonomo;
- Gestione rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e relativa liquidazione di contributi periodici;
- Gestione rateazioni con enti previdenziali ed assistenziali;
- Gestione del contenzioso tributario;
- Valutazione di progetti innovativi e start up;
- Predisposizione Business Plan;
- Gestione PEC.
Elaborazione contabilità ordinaria
- Registro fatture acquisto, fatture vendita, corrispettivi, movimenti di prima nota;
- Elaborazione e stampa registri IVA acquisti, IVA vendite;
- Liquidazione IVA mensile e trimestrale
- Versamento di imposte, tasse e tributi a mezzo F24;
- Servizio circolari periodiche;
- Compilazione e aggiornamento registro cespiti;
- Elaborazione ed invio Comunicazione Polivalente (c.d. “Spesometro”) e liquidazioni IVA;
- Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro autonomo;
- Elaborazione ed invio Mod. REDDITI Società di Capitali;
- Elaborazone ed invio Mod. IRAP;
- Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro autonomo;
- Elaborazione Bilancio di Esercizio con allegati: Conto Economico, Stato Patrimoniale, Nota Integrativa, Rendiconto Finanziario;
- Analisi di bilancio, rielaborazione e controllo gestione;
- Gestione rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e relativa liquidazione di contributi periodici;
- Gestione rateazioni con enti previdenziali ed assistenziali;
- Gestione del contenzioso tributario.
- Riconciliazioni bancarie;
- Saldo conti clienti e fornitori;
- Elaborazione e stampa libro giornale, libro dei partitari, libro degli inventari;
- Elaborazione e stampa bilancio di verifica e bilanci straordinari;
- Valutazione di progetti innovativi e start up;
- Predisposizione Business Plan;
- Gestione PEC.
Gestione del Personale mediante partner esterno
- Elaborazione cedolini paga;
- Denunce di assunzione, modifica e cessazione rapporti di lavoro;
- Apertura posizioni previdenziali ed assistenziali;
- Contratti di lavoro;
- Compilazione moduli F24 di versamento contributi previdenziali ed assistenziali;
- Richiesta autorizzazione apprendisti;
- Presentazione progetti di formazione lavoro;
- Elaborazione e trasmissione EMens;
- Dichiarazioni salari INAIL;
- Autoliquidazioni INAIL;
- Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro dipendente;
- Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro dipendente;
- Calcolo netto, lordo ed altri calcoli di costo del personale;
- Rappresentanza presso gli enti competenti.
Pratiche Telematiche
- Smart Card: emissione e rinnovo;
- PEC: certificazione, gestione e comunicazione in CCIAA;
- Pratiche C.C.I.A.A. di apertura, variazione, cessazione attività con contestuali comunicazioni agli enti competenti: IVA, INPS, INAIL, SUAP (presentazione SCIA);
- Deposito bilanci.
- Visure camerali ordinarie, storiche, visure protesti;
- Registrazione MARCHIO, visure e controlli;
- Predisposizione, stampa e registrazione registri e libri sociali;
- Pratiche comunali di inizio attività, ritiro e voltura licenze, iscrizioni / variazioni / cessazioni preposto;
- Certificati casellario giudiziale e carichi pendenti;
- Visure ipotecarie e catastali, volture ed estratto di mappe ed elaborati planimetrici;
- Pratiche doganali per recupero credito accise settore autotrasporto.
Altri servizi
- Stesura contrattualistica in genere;
- Redazione contratti di locazione e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate;
- Gestione contratti di locazione: risoluzione, proroga, cessione, annualità successive;
- Redazione e trasmissione dichiarazioni di successione.